Benefici

Mentre il calore agisce, la parte si rilassa e il dolore passa

Dolori alla cervicale

Cervicalgia, emicrania, artrosi: sono alcuni dei disturbi che possono nascere da un problema alla colonna cervicale e che impediscono di compiere liberamente semplici movimenti come guardare di lato o verso il basso senza provare fitte dolorose.

Le cause dei disturbi cervicali sono numerose e diverse: dalla sedentarietà alle posizioni scorrette che tendiamo ad assumere alla scrivania, davanti al computer o mentre guidiamo; dal sovrappeso agli sforzi eccessivi a cui sottoponiamo la schiena, fino ai traumi come il classico “colpo di frusta”. Ma anche stress, problemi di vista, denti mal posizionati e una scorretta alimentazione, attraverso meccanismi nervosi riflessi possono portare scompiglio nel delicato equilibrio dei muscoli del collo.

Un aiuto efficace arriva dal “Cuscino della salute®” confezionato con semi di cereali della nostra terra di Basilicata.    Riscaldato per soli due minuti e mezzo nel forno a microonde e posizionato sulla parte da trattare, induce un aumento della circolazione sanguinea e scioglie le tensioni muscolari alleviando il dolore donando benessere.

Torcicollo

Il torcicollo è una contrattura di un fascio muscolare di un lato del collo, e probabilmente ciascuno di noi ne ha sofferto qualche volta.

Per provocare questa contrattura muscolare che causa il torcicollo può bastare una corrente d’aria oppure una posizione impropria davanti alla TV, al computer o nel letto, uno sforzo maldestro o anche un periodo stressante.

Il torcicollo è abbastanza doloroso e limita i normali movimenti del capo.

Nel torcicollo in fase acuta la contrattura muscolare può essere così intensa da provocare irradiazioni dolorose alle spalle, alle braccia e perfino alle dita delle mani.

Per trovare un rapido sollievo alla contrattura muscolare è opportuno tenere la parte dolente al caldo.

Il “Cuscino della Salute®” confezionato con semi di cereali è molto indicato per sciogliere le tensioni muscolari e per dare un rapido sollievo grazie alla proprietà dei suoi semi di assorbire il calore e rilasciarlo molto lentamente. Basta riscaldarlo per 3 minuti nel forno a microonde e lasciarlo agire sulla zona.

Inoltre è importante ricordare l’utilità dell’esercizio fisico in questi casi. Infatti, muovere il capo con movimenti dolci in tutte le direzioni, è più importante che stare fermi ed immobili; l’immobilità attenua il dolore acuto ma facilita ulteriormente l’irrigidimento dei muscoli.

Mal di schiena

Il mal di schiena si aggiudica i primi posti come disturbo doloroso più diffuso tra la popolazione, senza fare troppa distinzione tra uomini e donne, professionisti o casalinghe.

Dolore, difficoltà nei movimenti e fastidi difficili da sopportare sono i sintomi che lo caratterizzano, mentre posture sbagliate, sedentarietà, sovrappeso e abitudini di vita poco salutari si meritano di diritto l’appellativo di fattori di rischio.

Oltre i possibili rimedi e le cure disponibili, il mal di schiena merita una strategia di prevenzione, fatta di piccole attenzioni, esercizi e posizioni corrette.

Il “Cuscino della Salute®” e la nostra “Fascia Lombare” grazie al calore che rilasciano sulla muscolatura, producono un effetto rilassante in caso di stiramento dei legamenti e contrazioni muscolari.

Come risultato avremo una importante riduzione del dolore ed una generale sensazione di benessere.

letto-caldo
letto-caldo

Sindrome del tunnel carpale

Il Tunnel Carpale è la zona interna del legamento basso del polso. Attraverso il tunnel passa il nervo medio che va verso la mano. Una cattiva postura del polso può causare l’infiammazione che comprime il nervo producendo formicolio, indolenzimento della mano e dolore alle prime tre dita così come una discreta perdita di mobilità arrivando a richiedere in casi estremi l’intervento chirurgico.

Questo piccolo cuscino di semi di cereali, preventivamente mantenuto nel freezer per un paio d’ore e posizionato sulla zona del polso infiammato, aiuta ad alleviare il dolore al tunnel carpale.

Può inoltre essere utilizzato come un normale poggia polso quando si lavora con il mouse al fine di fornire un adeguato supporto per mantenere il polso in linea retta e adattandosi alla forma naturale del braccio. Riesce infatti ad aumentare l’area d’appoggio e ridurre il punto di pressione.

Un bel letto caldo

La maggior parte di noi ama entrare la sera in un bel letto caldo.

Una buona soluzione per ottenere un confortevole calore nel letto d’inverno è quella di usare il “Cuscino della salute®” riscaldandolo nel forno a microonde per 3 minuti per poi collocarlo sotto le coperte prima di coricarsi.

Ci terrà caldi per buona parte della notte in maniera naturale aiutandoci a favorire il sonno.

letto-caldo

Dolori mestruali

Come suggeriscono i rimedi della nonna, in questi casi è molto efficace applicare una fonte di calore sull’addome per attenuare il dolore e rilassare i muscoli addominali.

Il nostro “Cuscino della Salute®” scaldato per soli 3 minuti nel forno a microonde, garantisce un sollievo immediato e allevia i crampi.

Febbre

La febbre è il sintomo che i nostri processi di difesa dalle infezioni sono in funzione. Oltre i 39 gradi, infatti, i germi smettono di riprodursi e il sistema immunitario li attacca con più rapidità. In questi casi occorre bere molto e fare impacchi freddi continui sulla fronte e sulle caviglie. Metti il “Cuscino della Salute®” nel congelatore per almeno due ore ed utilizzalo poi per abbassare la temperatura in caso di febbre, lasciandolo agire sulla fronte. Per i bambini e per le persone anziane risulterà molto più sopportabile rispetto alla borsa del ghiaccio o alle spugnature fredde con acqua e alcool.

letto-caldo

Contusioni - ematomi - infiammazioni

Il “Cuscino della Salute®” in prima fila nella battaglia contro dolori e infiammazioni.

Dopo averlo conservato qualche ora nel congelatore, il “Cuscino della Salute®” sarà molto freddo e si potrà utilizzare in caso di contusione, strappo muscolare, distorsione articolare, gonfiore, tendinite, ematomi.

L’applicazione del cuscino freddo in caso di infiammazione è molto utile al fine di attenuare il dolore.